Faq Ecocapsula per Nespresso

Le vostre domande più frequenti su Ecocapsula per Nespresso. Clicca sopra ogni quesito per mostrare la relativa risposta e se non trovi quello che stai cercando o hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarci tramite la form a fondo pagina o via telefono, il Servizio Clienti è a disposizione tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì con il seguente orario: dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Su quali macchine da caffè posso utilizzare Ecocapsula per Nespresso?

Ecocapsula per Nespresso può essere utilizzata su tutte le macchine Nespresso domestiche che utilizzano le capsule Nespresso originali.

Come si utilizza Ecocapsula per Nespresso?

Seguire le indicazioni riportate sulla scatola e i video presenti sul sito.

I dischetti di cartafiltro possono essere riutilizzati?

I dischetti di cartafiltro sono stati calibrati nella tessitura per essere utilizzati una sola volta, questo per questioni anche igieniche in quanto una volta usati, caffè e umidità possono generare la formazione di muffe nocive, per cui se ne sconsiglia il riutilizzo.

Devo utilizzare il dischetto di cartafiltro per preparare un tè o un infuso?

Il dischetto di cartafiltro non è necessario nel caso della preparazione di un tè o un infuso in bustina, è consigliabile invece in una preparazione in foglie in quanto evita che piccole parti del prodotto possano finire in tazza.

A cosa serve la guarnizione rossa? Devo utilizzarla obbligatoriamente?

La guarnizione rossa in silicone alimentare serve ad evitare di annacquare la bevanda subito prima dell'erogazione e, a differenza di prodotti analoghi in circolazione, essendo in gomma a lungo andare non crea danni all'accoppiamento meccanico di erogazione della vostra macchina.

Ho provato a fare un Tè Verde, ma il risultato è una bevanda troppo acquosa, perchè?

Per alcuni prodotti, con componenti organiche meno solubili, tra i quali normalmente il Tè Verde, potrebbe essere necessario utilizzare due bustine all'interno della capsula. Tuttavia si può sempre recuperare dopo l'erogazione la bustina all' interno della capsula e lasciarla in infusione per metà del tempo necessario ed ottenere la bevanda con un solo filtro.