Faq Ecocapsula per Espresso Point

Clicca sulle domande per rivelare le risposte ai quesiti più frequenti su Ecocapsula per Espresso Point e se non troverai quello che cerchi contattaci tramite la form che trovi a fondo pagina o per telefono, il nostro Servizio Clienti è a vostra disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Su quali Macchine posso utilizzare Ecocapsula?

Ecocapsula per Espresso Point è compatibile su tutte le macchine che accettano il formato delle cialde Lavazza Espresso Point Originali, il classico Crema Aroma ad esempio.

Come si utilizza Ecocapsula?

Segui le istruzioni di preparazione di Ecocapsula per Espresso Point presenti nel foglietto illustrativo all'interno della confezione. A capsula pronta, utilizzala come una normale monouso.

Ho acquistato Ecocapsula ma trovo che sia molto duro il serraggio del coperchio, è normale?

Ecocapsula per Espresso Point utilizza una mescola particolare che necessita al massimo di una decina di erogazioni di caffè prima di raggiungere forma e stabilità ideale. In ogni caso è presente l'apposito strumento apricapsula sul caricatore/pressatore

Ho una macchina della Lavazza che usa le cialde bidose, posso utilizzare Ecocapsula?

Utilizzando gli adattatori per le cialde monouso che si trovano in commercio potrai utilizzare tranquillamente Ecocapsula sulle macchine bidose Lavazza Espresso&Cappuccino. ATTENZIONE: Ecocapsula non è compatibile con la macchina Bidose Lavazza ECL101

Ho provato con Ecocapsula il primo caffè che ho trovato al supermercato ottenendo scarsi risultati...Perchè?

Un buon caffè espresso erogato dalle macchine Espresso Point e compatibili è il risultato di un equilibrio di fattori imprescindibili tra cui la corretta macinatura. Consigliamo viavmente di dotarsi di un macinacaffè con un ampio raggio di livelli di macinatura.

Posso riutilizzare i dischetti di cartafiltro più di una volta?

E' sconsigliabile dal punto di vista igienico dato che umido e caffè possono sviluppare muffe ed è sconsigliato anche per la resa dell'espresso, i dischetti infatti sono stati calibrati nella tessitura per svolgere un compito di flitraggio e ritenzione specifici, dopo averne stressato meccanicamente la trama tramite un'erogazione, perdono di efficacia.

Ho Ecocapsula ma non ho il caricatore/pressatore, le riempirò e le presserò a mano, faccio bene?

Il sistema Espresso Point è tuttora l'unico ad avvicinarsi per resa ad un espresso da bar e per arrivare ad un erogazione ottimale necessita del rispetto di tutta una serie di equilibri imprerogabili. Tra tali fattori la pressione accuratamente uniforme del caffè all'interno della capsula è tra i determinanti per evitare il fenomeno della canalizzazione e la conseguente erogazione di un espresso scadente. Pressare il caffè nella capsula con strumenti inadeguati come cucchiaini o con le dita è sconsigliato per la riuscita stessa del caffè.

Ecocapsula si riutilizza per 250/300 volte, ma anche il caricatore/pressatore va sostituito?

No, il caricatore/pressatore non va sostituito, ha durata a tempo indeterminato.

Per il Tè e gli Infusi quando è necessario il dischetto di cartafiltro?

Quando si eroga un Tè o un Infuso in bustina non è necessario l' impiego del dischetto di cartafiltro, è consigliabile invece nel caso si utilizzi il prodotto sfuso per evitare che piccoli parti del prodotto in foglie finiscano nella bevanda.